Riparazioni Strumenti Dentali

Nel laboratorio Visiodent offriamo la riparazione di manipoli dentali, rotori, turbine e della strumentazione rotante; cordoni; vasche ad ultrasuoni; unità di controllo per micromotori da implantologia, ablatori e sbiancatori; così come anche pedaliere e manipoli da laboratorio per il settore odontotecnico.

Da 25 anni Visiodent è l’unica azienda nel settore dentistico autorizzata e certificata da tutti i migliori produttori di strumentazione dentistica.
I nostri tecnici qualificati sono costantemente aggiornati dalle stesse case produttrici, utilizzano ricambi originali delle migliori marche del settore odontoiatrico o, in alternativa, ricambi compatibili scelti con molta cura.
Siamo del parere che molto spesso il prezzo più basso non garantisca il costo più basso.

Riparazione Strumenti Odontoiatrici

I tecnici Visiodent sono altamente qualificati e in aggiornamento costante.
Nei nostri laboratori ripariamo:

  • contrangoli, motori, turbine e attacchi rapidi, ablatori ad aria e a Piezon, strumentazione rotante;
  • Unità di controllo e micromotori per implantologia, sbiancatori e ablatori;
  • Cordoni;
  • Vasche di lavaggio a ultrasuoni;
  • Pedaliere, manipoli da laboratorio e strumentazione per odontotecnici.

Come prepariamo il Preventivo di Riparazione Strumenti Odontoiatrici?

Tutti gli strumenti usati in odontoiatria hanno una loro storia personale segnata nel loro interno.
I nostri tecnici la descrivono nel rapportino che preparano.
Ci sono situazioni in cui l’utilizzo o la manutenzione errata della strumentazione odontoiatrica sono alla base dei difetti riscontrati. In questi casi non ci limitiamo solo alla riparazione; offriamo anche indicazioni sull’utilizzo corretto e la manutenzione adeguata. All’arrivo nel nostro centro di riparazione la strumentazione viene visionata da un nostro tecnico che poi prepara il preventivo di riparazione considerando:

  • la riparazione con componenti originali;
  • la riparazione con componenti compatibili, sempre di alta qualità, e nella maggior parte dei casi Made in Germany

Qualora la riparazione fosse sconsigliata viene proposto un Cambio Conto Reso (CCR) o un nuovo apparecchio uguale, di pari caratteristiche o superiore.

Tempistiche

Preventivo in 24 ore dalla ricezione dello strumento. La maggior parte delle riparazioni avviene entro 48 ore dalla conferma del preventivo, salvo rari ritardi di consegna di ricambi dalle aziende produttrici, che comunque saranno comunicati tempestivamente al cliente.

Preventivi non accettati?

Nella maggior parte dei casi, i preventivi emessi e non accettati, sono gratuiti.

Come si calcola la manodopera?

La manodopera comprende: smontaggio, pulizia meccanica e con ultrasuoni, controllo fibra ottica e guarnizioni, lubrificazione e collaudo finale. Sono comprese nel costo della manodopera anche le rettifiche e le ammaccature.

La garanzia

Le riparazioni (montaggio, collaudo, ricambi) sono garantite per 6 mesi.
Le riparazioni degli ablatori hanno 3 mesi di garanzia. Per alcuni ricambi originali il produttore riconosce fino ad un anno di garanzia.

Riparazione Turbine e Attacchi rapidi

La riparazione della turbina e dell’attacco rapido avviene mediante un test iniziale di funzionamento, seguito dalla pulizia in profondità e dalla sostituzione delle parti difettose. In base alla necessità e alla fattibilità tecnica possono essere sostituiti i cuscinetti o il rotore. Per la verifica della tenuta della fresa si utilizza il dinamometro digitale, strumento molto preciso, che ne indica la tenuta secondo i parametri dal costruttore. Disponiamo di una vasta gamma di turbine revisionate e di campioni fiera,mai utilizzati su pazienti, per tutti gli attacchi rapidi.

Riparazione Contrangoli

La riparazione dei contrangoli viene effettuata facendo un test iniziale di funzionamento, seguito dalla pulizia in profondità e dalla sostituzione delle parti difettose. Visiodent, certificata dai migliori produttori del mercato, è autorizzata a smontare e riparare i singoli ingranaggi (sostituendo cuscinetti e pignoni) riducendo così i costi di riparazione.
Disponiamo di una vasta gamma di contrangoli revisionati o campioni fiera mai utilizzati su pazienti anche compatibili per i motori SL.

Riparazione Motori

La riparazione dei motori richiede una specializzazione sia nella micro-meccanica, sia nell’elettronica. Visiodent dispone di macchinari per il bilanciamento elettronico nonché per i test iniziali e finali. In base alla necessità e alla fattibilità tecnica possono essere sostituiti i cuscinetti o l’indotto completo. Alcuni produttori offrono anche la possibilità di sostituire il vecchio motore ad un prezzo particolarmente vantaggioso (Cambio Conto Reso). Disponiamo di una vasta gamma di motori revisionati o campioni fiera mai utilizzati su pazienti.

Riparazione e Sostituzione Cordoni

I cordoni particolarmente usurati vengono sostituiti in cambio contro reso (CCR). Questo prevede la revisione totale, sostituendo anche i condotti interni e la guaina esterna. I raccordi vengono smontati, rigenerati e rimontati. I cordoni CCR mantengono la lunghezza originale, garantendo un alto livello qualitativo di riparazione anche dal punto di vista igienico. I materiali da noi impiegati sia per la guaina interna, sia per i cordoni interni sono trattati con “Sanitized” assicurando la batteriostaticità contro lo Staphylococcus Aureus.

 

www.visiodent.it

 

___________

 

Stai per entrare in un sito destinato esclusivamente agli operatori professionali che operano nel settore odontoiatrico.

 

Le informazioni contenute sono da considerarsi riservate esclusivamente a questa utenza.

 

Pertanto, per visitare il sito, dichiara sotto la Sua responsabilità di appartenere a suddetta categoria professionale.