DWS – Sistema ecologico ed economico per la sanificazione dell’acqua

In uno studio dentistico il principale vettore di contaminazione durante gli interventi è l’aerosol in forma nebulizzata. Le goccioline di aerosol sono facilmente inspirabili e, cadendo per terra si diffondono per un raggio di 2,5m all’interno dello studio.
Quindi se si crea un ambiente disinfettato nella bocca del paziente, l’aerosol diventa innocuo.
DWS, dispositivo di sanificazione dell’acqua per i riuniti e non solo, è nato proprio per rispondere a questa esigenza.
Attraverso l’attivazione elettrochimica dei cloruri normalmente presenti nell’acqua della rete idrica, DWS produce acqua disinfettata, la stessa che arriva anche nel bicchierino del riunito.
In più con la stessa acqua disinfettata si può fare la disinfezione della bocca del paziente e successivamente proseguire in sicurezza con il trattamento.
DWS è un sistema certificato, innovativo e completo, per la sanificazione dell’impianto idrico dei riuniti, progettato per garantire un’accurata disinfezione dell’acqua.
La tecnologia elettrochimica alla base di DWS è in grado di disgregare biofilm già formati e di prevenirne la formazione, assicurando ai circuiti idrici dei riuniti un livello ottimale di alta disinfezione e il suo mantenimento continuativo, lasciando inalterata la potabilità dell’acqua e permettendone lo smaltimento direttamente in rete fognaria, nel rispetto delle normative vigenti.
I benefici di DWS
Elimina la carica microbica presente nelle acque che circolano nei condotti idrici del riunito e negli aerosol prodotti dalla nebulizzazione degli strumenti dinamici mediante l’utilizzo di una tecnologia elettrochimica.
Genera acqua altamente disinfettante per il riunito senza aggiungere alcuna sostanza chimica. La stessa acqua può essere impiegata anche per la disinfezione della bocca del paziente.
Protegge da contaminazioni (anche retrograde) e da infezioni, quali Epatite B e C, Herpes, Candida, Legionella e da molti altri patogeni. Rispetta la normativa EN 1717 DVGW.
Ridotta manutenzione del sistema e bassi costi di gestione. Le sostituzioni periodiche necessarie possono essere effettuate in autonomia.
Riduce il fabbisogno di manutenzione del riunito stesso perché lo mantiene pulito da biofilm, calcare e altre particelle in sospensione.

Come funziona DWS

L’acqua di rete attraversa il filtro a carboni attivi per la rimozione di sporcizia ed eventuali particelle in sospensione. Mediante l’attivazione elettrochimica dei cloruri normalmente presenti nell’acqua di rete, DWS produce acido ipocloroso (HClO), un agente disinfettante contro tutti i microrganismi, anche patogeni, fino al 100% più efficace dell’ipoclorito (ClO-).
Infatti l’acido ipocloroso, essendo neutro, riesce a penetrare attraverso la parete cellulare dei batteri – carica negativamente – molto meglio dell’ipoclorito, che avendo una carica dello stesso segno viene in parte respinto.
L’attivazione elettrochimica avviene grazie al passaggio dell’acqua di rete attraverso un sistema di elettrodi di metalli nobili ed è una tecnologia sicura, pulita e a basso costo. L’acqua viene addizionata di una piccola quantità di CO2, che permette di regolarne il pH.
In queste condizioni, DWS assicura la miglior efficacia di disinfezione e previene anche la formazione di incrostazioni.

DWS protegge da infezioni e patogeni


La gamma DWS

-
Riuniti serviti 1
-
Alimentazione 220 V
-
Consumo 20W
-
Portata Massima 1,5 L/min
-
Emissione sonora 0 db
-
Peso 10 kg
-
Dimensioni 53 x 35 x 25.5 cm

-
Riuniti serviti 2
-
Alimentazione 220 V
-
Consumo 20W
-
Portata Massima 3 L/min
-
Emissione sonora 0 db
-
Peso 26 kg
-
Dimensioni 53 x 63 x 25.5 cm

-
Riuniti serviti 8
-
Alimentazione 220 V
-
Consumo 110W
-
Portata Massima 10 L/min
-
Emissione sonora <20 db
-
Peso 31 kg
-
Dimensioni 53 x 63 x 25.5 cm

-
Riuniti serviti >10
-
Alimentazione 220 V
-
Consumo 110W > 220W
-
Portata Massima 50 L/min
-
Emissione sonora <20 db
-
Peso variabile
-
Dimensioni variabili
